Home Blog sezione
Esempio di aspetto di una sezione blog (sezione FAQ)
LA VERITA' PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Marzo 2017 17:44

A richiesta, per far conoscere la verità ai ragazzi che intraprendono adesso il mondo del mare, ci sentiamo in dovere di chiarire alcuni punti:

A metà febbraio in seguito alla pubblicazione su canali "convenzionali di informazione" viene pubblicata una bozza di circolare contro ogni normativa nazionale ed internazionale.

Nei giorni precedenti alla famosa riunione del 21 febbraio presso il MIT, il mondo di "Sea Net" ha voluto capirci meglio ed è incominciata una  caccia a tesoro di  "vecchie normative" ,di  documentazioni e lettere di trasmissione, che evidenziano tutti gli errori commessi dall' Italia nei confronti della Comunità Europea.

Il giorno 21 febbraio 2017 vengono ricevuti al MIT,  in diversi momenti, i rappresentanti delle associazioni degli armatori come CONFITARMA e FEDARLINEA, delle associazioni dei centri di formazione, dei sindacati o presunti tali,  delle associazioni di vario tipo e colore, addirittura anche

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Marzo 2017 18:03

COMUNICATO AGLI ASSOCIATI PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Marzo 2017 09:03

A seguito della scelta dei sindacati di indire una manifestazione a Roma per il giorno 17 marzo p.v., ci vediamo costretti a ribadire quanto già osservato in precedenza. Soltanto una minima parte dei marittimi italiani potrà prendere parte alla manifestazione. Il mondo della scuola può permettersi di scendere in piazza,  ma altri settori possono concedersi questo “lusso”:  ai marittimi il diritto di manifestare, seppure sancito e tutelato dalla Costituzione, è negato al pari del diritto di voto. Ciononostante appoggeremo l’iniziativa con tutte le forze.

Finalmente oggi, forse per la prima volta, si è instaurato un clima di solidarietà e cooperazione all’interno della nostra categoria. La campagna di

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Marzo 2017 20:10

INFORMATIVA UNITARIA : INCONTRO PRESSO IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE “ PENSIONAMENTO ANTICIPATO SERVIZIO RADIOELETTRICO A BORDO DELLE NAVI PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Febbraio 2016 08:33

A seguito della richiesta dell’INPS di chiarimento sui Comandanti ed Ufficiali di Coperta che possono usufruire dei benefici pensionistici previsti dall’articolo 31 della legge 413/84, il Ministero Infrastrutture e Trasporti ci ha informato che intende riconoscere validi ai fini di quanto sopra tutti gli operatori GMDSS dedicati in quanto naturali “successori” della vecchia figura dell’Ufficiale radio telegrafista.La discussione si è allargata ai Comandanti di quei mezzi dove c’è

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Marzo 2016 18:56

Il M5S è con i marittimi PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Febbraio 2016 18:27

martedì 2 febbraio 2016

Il M5S è con i marittimi

Solo la politica può dare risposte e soluzioni ai problemi che affliggono il settore marittimo, difficoltà che nella maggior parte dei casi sono state create proprio dalla politica stessa e, nella migliore delle ipotesi, da una scarsa competenza del settore.Appare palese che le rivendicazioni per una gestione ottimale del sistema occupazionale del settore marittimo, partano dai borghi marinari e peculiarmente dalla penisola sorrentina e dal meetup locale.Grazie al Movimento 5 Stelle ed all'impegno in particolar modo dei portavoce senatore Sergio Puglia e deputato Luigi Gallo, i marittimi stanno cominciando ad avere riscontro e peso politico.
Due mozioni presentate da Gallo e l'organizzazione di un confronto nella sala Aldo Moro di palazzo Montecitorio fra i marittimi stessi ed i vertici del MIT (video dell'incontro), sono stati solo il prologo del lavoro da effettuare.Sappiamo bene che la politica partitocratica e burocratizzata ha tempi di risposta che non corrispondono alle reali esigenze dei cittadini, ma abbiamo imboccato la strada giusta e con determinazione e perseveranza riusciremo ad ottenere i risultati che ci siamo prefissati.Vi propongo questo documento di notevole valenza politica della 11° Commissione Permanente del Senato, Lavoro e Previdenza Sociale del 13/1/2016, in cui ho evidenziato la parte in cui il presidente Sacconi prende atto delle ragioni politiche sulle osservazioni del senatore Puglia, che il presidente stesso suggerisce l'individuazione di uno strumento regolamentare in Commissione, e infine il merito delle osservazioni del senatore.Improbe Neptunum accusat, qui iterum naufragium facit.

Pag. 1 di 5

Pag. 2 di 5

Pag. 3 di 5

Pag. 4 di 5

Pag. 5 di 5

Avviso PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Gennaio 2016 14:35

In relazione alla pratica Ipsema Vi comunichiamo che il giorno 26/01/2016 alle ore 18.15 presso la sede della Casina dei Capitani è possibile chiedere informazioni e chiarimenti.
altresì per ritirare la documentaizone inerente il proprio fasciolo è possibile inviare mail con i propri dati all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , riceverete mail di conferma per appuntamento per il ritiro della documetazione presso la casina dei capitani.

« InizioPrec.12345Succ.Fine »