Home Attività del direttivo
Attività del direttivo
LA VERITA' PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Marzo 2017 17:44

A richiesta, per far conoscere la verità ai ragazzi che intraprendono adesso il mondo del mare, ci sentiamo in dovere di chiarire alcuni punti:

A metà febbraio in seguito alla pubblicazione su canali "convenzionali di informazione" viene pubblicata una bozza di circolare contro ogni normativa nazionale ed internazionale.

Nei giorni precedenti alla famosa riunione del 21 febbraio presso il MIT, il mondo di "Sea Net" ha voluto capirci meglio ed è incominciata una  caccia a tesoro di  "vecchie normative" ,di  documentazioni e lettere di trasmissione, che evidenziano tutti gli errori commessi dall' Italia nei confronti della Comunità Europea.

Il giorno 21 febbraio 2017 vengono ricevuti al MIT,  in diversi momenti, i rappresentanti delle associazioni degli armatori come CONFITARMA e FEDARLINEA, delle associazioni dei centri di formazione, dei sindacati o presunti tali,  delle associazioni di vario tipo e colore, addirittura anche

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Marzo 2017 18:03

COMUNICATO AGLI ASSOCIATI PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Marzo 2017 09:03

A seguito della scelta dei sindacati di indire una manifestazione a Roma per il giorno 17 marzo p.v., ci vediamo costretti a ribadire quanto già osservato in precedenza. Soltanto una minima parte dei marittimi italiani potrà prendere parte alla manifestazione. Il mondo della scuola può permettersi di scendere in piazza,  ma altri settori possono concedersi questo “lusso”:  ai marittimi il diritto di manifestare, seppure sancito e tutelato dalla Costituzione, è negato al pari del diritto di voto. Ciononostante appoggeremo l’iniziativa con tutte le forze.

Finalmente oggi, forse per la prima volta, si è instaurato un clima di solidarietà e cooperazione all’interno della nostra categoria. La campagna di

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Marzo 2017 20:10

« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »