Home Blog categoria
Esempio di aspetto di una categoria blog (Categoria FAQ/Generale)
4 novembre 2015 - Convenzione OIL MLC, 2006 - primo rapporto del governo italiano all'OIL PDF Stampa E-mail
Domenica 22 Novembre 2015 18:38

Report for the period 19 novembre 2014 to 1° settembre 2015 made by the Government of ITALIA on the Maritime Labour Convention, 2006 (ratification registered on 19.11.2013 - Legge di ratifica 22 settembre 2013, n. 133)

Atto a cui si riferisce: C.5/07012 i comandanti della società Saremar, ai sensi della legge n. 413 del 1984 articolo 31, nell'arco di 20 anni hanno ricoperto per 10 anni (effettivi) oltre all'incarico di comandante anche quello... PDF Stampa E-mail
Domenica 22 Novembre 2015 18:29

Atto Camera

Interrogazione a risposta in commissione 5-07012presentato daPILI Maurotesto diMartedì 17 novembre 2015, seduta n. 523

PILI. — Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali . — Per sapere – premesso che:

i comandanti della società Saremar, ai sensi della legge n. 413 del 1984 articolo 31, nell'arco di 20 anni hanno ricoperto per 10 anni (effettivi) oltre all'incarico di comandante anche quello di operatore GMDSS (operatore radio);

Giornata della Memoria del Marittimo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tiziano Palomba
Giovedì 07 Maggio 2015 12:07

GIORNATA DELLA MEMORIA DEL MARITTIMO

L'Associazione Professionale Capitani Marittimi in concerto con la Casina Capitani, l'Associazione Nazionale Gente di Mare e l'Associazione Capitani Procida ha istituito una " Giornata della Memoria " per tutti i Marittimi scomparsi.

Una S. Messa in suffraggio sarà celebrata ogni anno alle ore 18:30 del 14 Maggio nella chiesa di S. Teresa in Piano di Sorrento.

Tutt gli associati sono  invitati a partecipare
.

NOTE & SUGGERIMENTI SULLA LEGGE 30/98 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Maggio 2015 09:19

1) la Legge 30/98, istitutiva del Registro Internazionale delle Navi, a tutt’oggi, ha prodotto una fortissima affermazione della bandiera italiana nello scenario internazionale dello shipping. Oggi circa 1700 Navi inalberano la bandiera italiana, dato che ha fortemente invertito la negativa tendenza della “Bilancia dei Nolila quale a metà degli anni ’90 aveva raggiunto valori negativi ed in continua forte crescita sicuramente, altamente e “dimostrabilmente” dannosi per l’economia del nostro paese.

2) Per le Navi iscritte al RI esistono condizioni di vantaggio gestionale derivanti dai contenuti della stessa legge 30/98, la quale oltre ai 6 (sei) marittimi italiani

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2015 18:16

Auguri PDF Stampa E-mail
Mercoledì 24 Dicembre 2014 08:44

Carissimi associati,

in prossimità del Natale e della conclusione del 2014,come ogni anno mi accingo ad inviarvi un breve messaggio  augurale.

Questo è stato per me un  anno molto importante ed impegnativo, ma mi piace pensare che le tante energie spese siano state proficue per la nostra associazione.

Anche quest’ anno insieme abbiamo raggiunto nuovi e più soddisfacenti risultati e mi piace pensare di aver contribuito a creare tante occasioni  di incontro,utili alla crescita professionale ma anche personale.

Certamente non ricorderemo l’anno appena trascorso per prosperità, il momento economico resta difficile e la nostra professione continua a risentirne ma il mio vuole comunque essere, in ogni caso, un messaggio di ottimismo e un invito a non perdere quell’entusiasmo e quella voglia di cambiare e migliorare le cose.

Desidero inoltre ringraziare chi ha creduto in noi, attraverso la propria iscrizione e partecipazione, chi ci ha dato la possibilità di rafforzarci e chi, attraverso l’attiva partecipazione ci ha permesso di migliorarci e di essere sempre più utili.

Alla sede potete ritirare il nuovo e rinnovato calendario.

Buon Natale e felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie dovunque voi siate.

Il Presidente Antonino Persico.

« InizioPrec.12345678Succ.Fine »