Home Blog categoria Nino Bixio" di Piano di Sorrento Convegno 5 dicembre
Nino Bixio" di Piano di Sorrento Convegno 5 dicembre PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Novembre 2014 09:02

Gentli Associati,

Desideriamo informarVi , che il  Nautico "Nino Bixio" di Piano di Sorrento,  il 5 dicembre, a Villa Crawford, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 terrà il convegno Nazionale "Formazione e certificazione: quale futuro per i nostri giovani.Due anni orsono, su decisione e designazione della Direzione generale dell’istruzione per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del M.I.U.R., a seguito di procedura di infrazione intrapresa dall’UE nei

confronti dell’Italia (UE2012/2210), per il mancato aggiornamento della formazione dei marittimi, sei istituti ex-Nautici - fra i quali questo, riporta il Diregente Dott.ssa Ferriello : furono impegnati in un riordino d’indirizzo che ha comportato l’uniformità di percorsi didattici, sulla scorta della normativa internazionale STCW, regolamentazione che delinea gli standard di competenza professionale e disciplina la relativa attività di certificazione. Nei nostri istituti, così, si sta avvertendo una sempre più vigorosa esigenza di confronto con Rappresentanti delle Istituzioni e del mondo del lavoro in tema di aggiornamento continuo; per tale ragione, abbiamo organizzato il convegno sopra menzionato rivolto non solo agli Istituti TTM&L - che hanno aderito numerosi e perverranno da tutta Italia, ma anche e soprattutto alle componenti di categoria attive per il lavoro oltre ai Ministeri MIUR e MIT.

cortesemente, di volerci dare  V.a disponibilità alla partecipazione.il giorno 05 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00 si terrà il convegno Nazionale "Formazione presso  Villa Crawford,  Sant' Agnello.

Distinti Saluti

Il COMITATO DIRETTIVO